ENG

  PROMO DANZA   21%OFF  | Sale: All products Ends: 30 March 

  PROMO DANZA   21%OFF  | Sale: All products Ends: 30 March 

Account
Quadri su tela moderni: 5 idee per la camera da letto
02/08/2021

Quadri su tela moderni: 5 idee per la camera da letto

La pittura è mettere a tacere tutti i linguaggi e far danzare solo la vista

(Fabrizio Caramagna)

 

Domanda: “Qual è la prima cosa a cui si pensa quando si arreda una nuova casa o si sceglie di rimodernarne/ristrutturarne una vecchia?”

9 volte su 10 (ma forse anche 10 su 10) sono i mobili.

E adesso invece prova a pensare a cosa ti colpisce quando entri per la prima volta in una casa che non conosci… Siamo sicuri che la risposta sia: i dettagli! Quel quadro su tela particolare, quel vaso dalla forma strana, quell’oggetto di design sulla mensola…

Perché se i mobili sono chiaramente fondamentali, alla fine sono i dettagli che danno carattere ad una casa, che parlano di te, che raccontano le tue storie, che conservano i tuoi ricordi.

E allora bisogna sceglierli con attenzione a cominciare dalle stanze che più di altre custodiscono la tua intimità. Se vuoi scoprire come scegliere i quadri per la tua camera da letto, continua a leggere. 

Ti mostreremo:

• gli elementi da tenere in considerazione per non sbagliare nella selezione delle stampe da parete

• qualche idea originale per arredare con i quadri

 

Stampe su tela moderne: cosa valutare prima di scegliere quelle per la tua camera da letto

Nell’interior design c’è una regola: quando una parete è vuota salta all’occhio prima delle altre. E l’effetto “qui manca qualcosa” è assicurato. La camera da letto è l’ambiente più intimo della casa, ma anche quello che, troppo spesso, viene lasciata sguarnito di decorazioni da parete.

Ma allora quali sono i quadri giusti per arredare una camera matrimoniale? Come sceglierli?

Ecco i 3 elementi che da cui partire:

 

 

1) L’arredamento

Come scegliere i quadri moderni su tela in base ai mobili della tua camera?

Parola d’ordine: definisci lo stile!

Se stai cercando delle tele da parete per completare il design della tua zona notte, guardati intorno. Qual è lo stile della tua camera? Hai un arredamento classico o moderno? Ti piace un design minimale o sei un “accumulatore seriale” di cianfrusaglie?

Ecco qualche proposta in base alle tue risposte.

 

Camera da letto con arredamento classico >> Stampa su tela canvas in stile classico

• Tra i dipinti più gettonati ci sono i paesaggi: gli scorci di campagna, i paesaggi marini oppure gli angoli di città sono i soggetti migliori per valorizzare la tua camera da letto.

Nella scelta cerca sempre di rimanere su soggetti che riprendano lo stile e richiamino i colori dell’arredamento, adeguandosi al contesto. Per esempio un quadro con scene bucoliche è perfetto per una casa di campagna, mentre i paesaggi marini sono più indicati per abitazioni vicine al mare.

quadri-su-tela-moderni-economici

 

• Le opere dei pittori famosi: la scelta dell’opera dipende molto dal gusto personale e dalla tipologia dell’abitazione, ma fai sempre attenzione a trovare un soggetto che esalti la parete con i colori che appartengono alla stessa tavolozza cromatica.

quadri-moderni-stampe-su-tela

 

A prescindere dal soggetto, comunque, l’obiettivo è scegliere sempre quadri in tela moderni che si armonizzino con il resto degli arredi, dominando la parete, ma in maniera discreta.

 

Camera da letto con arredamento moderno >> Tele quadri moderni

Se la tua camera ha un arredamento moderno e minimale, il consiglio è scegliere quadri contemporanei da appendere senza cornici sopra la testata del letto. 

In questo modo riuscirai a donare il giusto dinamismo a tutta la stanza, senza appesantirla.

tele-quadri-moderni.

 

2) I colori

Qual è il quadro su tela moderno giusto in base alla palette della tua camera?

Generalmente per i quadri di una camera da letto sono sconsigliati i colori caldi, mentre le tinte fredde e tutte le neutre sono le benvenute, decorazioni comprese, per l’effetto energetico che imprimono all’ambiente.

Se invece vuoi sfumature più audaci, sceglile sempre della stessa combinazione di colori. In questo modo il colore della parete non limiterà la tela canvas, ma diventerà essa stessa una tavolozza su cui inserire il quadro.

quadri-moderni-per-arredamento

canvas-quadri

quadri-su-tela-economici-bansky

 

3) Le dimensioni

Quadri moderni: scegliere le stampe su tela in base alle dimensioni di stanza e pareti

Se ti piacciono i complimenti di arredo lineari e puliti, ti consigliamo di scegliere quadri orizzontali moderni a tela unica che occupino tutta la larghezza del letto in modo da ottenere una distribuzione che disegni geometrie armoniche con la testata.

Se invece cerchi qualcosa di originale e diverso puoi provare con i Multi pannelli Art Board in Pvc o Mdf che rappresentano uno stesso soggetto diviso però su più pannelli

quadri-su-tela-moderni-banksy

 

quadri-su-tela-moderni-van-gogh

stampe-su-tela-moderne-van-gogh

quadri-grandi-dimensioni-klimt

 

Preso appunti?

E ora che sai da dove cominciare, scopri la collezione di quadri su tela moderni firmata Giallobus!

0 %