ENG

  PROMO DANZA   21%OFF  | Sale: All products Ends: 30 March 

  PROMO DANZA   21%OFF  | Sale: All products Ends: 30 March 

Account
Eventi culturali artistici nel mese di Marzo 2023
15/03/2023

Eventi culturali artistici nel mese di Marzo 2023

Anche il mese di marzo sarà ricco di eventi, mostre e festival culturali sparsi in giro per l'Italia. Noi di Giallobus, che di arte siamo appassionati, ne abbiamo raccolto una manciata per fornirvi qualche spunto per la prossima gita fuori porta all'insegna della cultura e dell'arte 👀  //

◼️  Trento Art Festival - In questo caso, in effetti, non c'è nemmeno bisogno di spostarsi da casa. Si tratta, infatti, del primo festival d'arte interamente progettato per vivere all'interno di uno spazio digitale: un progetto innovativo che sfrutta le nuove tecnologie del metaverso per promuovere l'arte e la cultura senza confini. L'evento si terrà (online) dall'8 al 12 marzo. http://www.trentoartfestival.it/

◼️  "Prossimamente. L’arte sostiene il cinema. Il cinema sostiene l’arte" è una mostra che si articola nel territorio pugliese presso le sale cinematografiche, visitabile fino al 31 marzo. Diversi artisti, tramite il medium del manifesto, espliciteranno il desiderio e l'augurio collettivo di ritornare a godere pienamente dell'arte, quella cinematografica nello specifico.

◼️ Lucio Fontana - Autoritratto è la personale su Lucio Fontana in arrivo il 12 marzo a Rocca Magnani, Parma. Peculiarità della mostra è l'utilizzo della voce dell'artista, recuperata da vecchie registrazioni nelle quali Fontana parla del suo lavoro, usata come strumento narrativo che accompagnerà il visitatore durante tutto il percorso espositivo.

◼️ Termina il 26 marzo la mostra dedicata al celebre pittore olandese Van Gogh, ancora visitabile al Palazzo Bonaparte a Roma. Se ancora non avete avuto modo di visitarla, vi consigliamo vivamente di farlo. A proposito, conoscete la nostra collezione dedicata a Van Gogh in vendita sul sito Giallobus?

Potete darle un'occhiata seguendo questo link: https://giallobus.com/prodotti/artisti/vincent-van-gogh Alla prossima!

0 %