ENG

  PROMO DANZA   21%OFF  | Sale: All products Ends: 30 March 

  PROMO DANZA   21%OFF  | Sale: All products Ends: 30 March 

Account
6 Stampe di quadri famosi che ogni amante dell’arte vorrebbe avere in casa
20/02/2021

6 Stampe di quadri famosi che ogni amante dell’arte vorrebbe avere in casa

Chi è che non vorrebbe avere in casa un’opera d’arte famosa? Magari dipinta dal proprio artista preferito? Certo, sarebbe fantastico arricchire la propria abitazione con il quadro di un pittore famoso.

Ma il più delle volte non è possibile comprare tele originali, così… si punta sull’acquisto di riproduzioni.Se ami l'arte, infatti, ispirandoti alla scelta degli arredi e dei dettagli della tua casa potrai orientarti proprio sulla scelta di opere d'arte famose riprodotte, come i quadri di indiscutibile rilevanza nella storia dell’arte.

Quindi, ecco una lista dei 6 quadri famosi moderni che ogni amante dell’arte vorrebbe avere in casa.

1 - Il quadro d’amore più bello: “Il bacio” di Gustav Klimt

stampe-quadri-famosi-il-bacio-klimt

Tutti i grandi artisti hanno dedicato almeno una delle loro opere d’arte all’amore. Ognuno di loro ha vissuto l’amore in modo diverso. E se si parla di amore, romanticismo e sensualità non si può non prendere in considerazione Gustav Klimt, maestro nelle forme sinuose e nelle tinte dorate che ricoprono di grazia ed eleganza i soggetti delle sue grandi opere.

 

2 - Un quadro impressionista famoso: Claude Monet e “Panorama, tramonto sul mare”

stampe-quadri-famosi-tramonto-monet

Questa famosa tela ha gettato le basi per la nascita di un movimento che ha lasciato un segno indelebile nel mondo: l’impressionismo. Monet è stato una vera e propria rivoluzione nell’ambiente artistico, iniziando a rappresentare i paesaggi non in maniera realistica, ma così come ci appaiono a un primo sguardo. Un’opera d’arte come questa renderà l’aspetto della tua casa ancora più ricercato. Le pennellate morbide e i colori tenui ne fanno il quadro per camera da letto ideale.

 

3 - Un quadro famoso di donna: “La ragazza col turbante” di Jan Vermeer

stampe-quadri-famosi-ragazza-con-orecchino-di-perla

Non sono molti i dipinti realizzati da Jan Vermeer. Ciò che lo rende il maggior esponente dell’arte olandese del Seicento non è tanto la quantità ma, piuttosto, la qualità dei suoi celebri quadri. Conosciuto anche come La ragazza con l’orecchino di perla, il ritratto della giovane conferisce all’opera un’aura di mistero e di eterna immutabilità.Le tonalità più caratteristiche di questo dipinto sono il giallo e il blu: prova a riprendere questi colori negli accessori (come soprammobili, cuscini o tappeti), a piccole dosi e darai alla stanza un aspetto totalmente nuovo… senza spostare neppure un mobile.

 

4 - Un quadro famoso di paesaggio: “Notte Stellata sul Rodano”di Vincent Van Gogh

stampe-quadri-famosi-van-gogh-notte-stellata

Che dire… l’opera parla da sola. Quadro famoso per lo stupendo paesaggio, non c’è opera famosa più riprodotta di questa. Van Gogh è stato il genio folle, l’artista pazzo, il pittore maledetto, ma nonostante tutto straordinario nella sua pazzia.Ce ne accorgiamo dai movimenti vorticosi delle pennellate, dall’uso geniale del colore, dall’originalità che ancora oggi contraddistingue la Notte stellata. Un pezzo di storia dell’arte che non può mancare nella tua casa. 

 

5 - Un quadro famoso italiano: “Il bacio” di Francesco Hayez

stampe-quadri-famosi-il-bacio-hayez

Un’intera storia d’amore ritratta in un fugace bacio che sembra essere un ultimo saluto all’amata prima di fuggire via. Il contrasto fra i colori caldi degli abiti di lui e l’azzurro celestiale del vestito di lei, la piuma sul cappello, la mano dell’uomo che sorregge il viso della donna… ogni dettaglio è un capolavoro. Questo quadro di Francesco Hayez è considerato il quadro più famoso italiano del periodo romantico: c’è da domandarsi il perché?

 

6 - Un quadro famoso dell'artista italiano: "La nascita di Venere di Sandro Botticelli"

stampe-quadri-famosi-venere-botticelli

Quadro meraviglioso! La Nascita di Venere di Sandro Botticelli è da sempre considerata l'idea di bellezza femminile nell'arte. L'opera nasconde un'allegoria neoplatonica basata sul concetto di amore come energia vivificatrice, come forza motrice della natura. Sicuramente la nudità della dea non rappresentava per i contemporanei una pagana esaltazione della bellezza femminile, ma piuttosto il concetto di Humanitas, intesa come bellezza spirituale che rappresenta la purezza, la semplicità e la nobiltà dell'anima.

Bene! Siamo arrivati alla fine dalle lista. Hai già scelto quale riproduzione su tela di quadri famosi vi piace di più? Faccelo sapere!

0 %